VIAGGIO VIRTUALE NELLA ROMA IMPERIALE: I FORI ED IL COLOSSEO CON L’ARCHEOLOGO ED IL VISORE 3D

APPUNTAMENTO: SABATO 4 NOVEMBRE 2023, H 18 DAVANTI ALLA FERMATA METRO B COLOSSEO. TERMINE AL TEATRO MARCELLO. DURATA: 1 H E 45'. LA GUIDA E' RICONOSCIBILE IN LOCO DAL CARTELLO ROMA BELLA.

PRENOTAZIONE: OBBLIGATORIA VIA MAIL A: inforomabella@virgilio.it, o chiamando i n. tel. 0661661527 (attivi tutti i giorni h 8-20), cel. 3396798106 (WhatsApp dott.ssa Vittoria Morandi Tarabella).

Scegli di compiere con noi l'esperienza della "visita guidata immersiva"!

La visita guidata serale dei fori imperiali e del Colosseo in 3d sarà condotta da un archeologo che illustrerà in modo professionale e dettagliato tutti i monumenti sul percorso, dal Colosseo, al basamento del Colosso di Nerone, all'arco di Costantino, al tempio di Venere e Roma, per proseguire con i fori imperiali: foro di Vespasiano, di Augusto, di Nerva, di Traiano, di Cesare, fino ad arrivare a concludere al teatro di Marcello passando per Piazza del Campidoglio.

Attraverso i nostri visori in 3d di ultima generazione (opportunamente sanificati), che vi distribuiremo all'inizio, sarete proiettati indietro nel tempo in un viaggio nuovo, coinvolgente e multisensoriale.

Con l'aiuto di esperti archeologi del nostro team, abbiamo ricostruito (anche con l'ausilio delle fonti letterarie ed iconografiche antiche, prima fra tutte la forma urbis severiana) i principali monumenti delle Regiones augustee III, VIII, IV, XI, per offrirti un percorso entusiasmante, alla riscoperta dei simboli esclusivi della eternità di Roma.

Nel corso della passeggiata (durata totale 1 h 45') effettueremo delle soste e, comodamente seduti, indossando ed attivando il visore ad un nostro input partiranno i cortometraggi in 3d, molto chiari, leggibili ed esplicativi della situazione topografica e monumentale del I-II secolo d.C. Un nostro tecnico sarà sempre presente per aiutarvi ad attivare / disattivare i visori 3d.

Terminato il filmato, la guida archeologa riprenderà poi il percorso fino alla tappa successiva, continuando ad illustrare i monumenti ed offrendovi una chiara linea guida da seguire per tutto il corso della passeggiata che finisce al teatro di Marcello.

A fine percorso i visori 3d verranno riconsegnati, si ricorda che il visore 3d non è cedibile o condivisibile con altri durante il percorso, è strettamente personale.