L'ESPERIENZA INDIMENTICABILE DEI MUSEI VATICANI DI NOTTE

Il fascino della Città Eterna diviene irresistibile, quando si ha l'opportunità di visitare i suoi monumenti e scoprire i suoi incredibili tesori artistici di notte!

In particolare, i Musei Vaticani, vero e proprio scrigno di tesori d'arte del mondo antico, rinascimentale e moderno, sono consigliati di sera a causa della ben minore affluenza del turismo di massa, che di giorno, in ogni stagione, letteralmente "travolge" la Città del Vaticano... forse non tutti sanno che, con quasi 6 milioni di visitatori ogni anno, le collezioni pontificie sono il terzo Museo più visitato nel mondo, dopo il Louvre a Parigi e il Metropolitan Museum a New York!

Il percorso serale con la guida e con BIGLIETTO SALTA CODA prevede:

Cortile della Pigna (Pigna bronzea di Lucius Cincius Salvius, Testa Mattei)

Museo Chiaramonti

Gabinetto dell'Apoxyomenos

Museo Pio Clementino (Cortile Ottagono con il Laocoonte e l'Apollo del Belvedere, Sala degli Animali, Sala delle Muse con il Torso del Belvedere, Sala Rotonda, Sala a Croce greca)

Galleria dei Candelabri

Galleria degli Arazzi della Scuola Nuova e della Manifattura Barberini

Galleria delle Carte Geografiche di Gregorio XIII

Sala Sobieski

Sala della Immacolata Concezione (Stanze di San Pio V)

Stanze di Raffaello (di Costantino, di Eliodoro, della Segnatura, dell'Incendio di Borgo)

Appartamenti di Papa Alessandro VI Borgia

Cappella Sistina (conclusione).

LE DATE A DISPOSIZIONE PER IL 2019 SONO: VENERDI 7, 14, 21, 28 GIUGNO; VENERDI 5, 12, 19, 26 LUGLIO. APPUNTAMENTO: ALLE H 20 SOTTO LE MURA VATICANE, PRESSO L'INCROCIO CON VIA LEONE IV. TERMINE H 22,45. LA GUIDA E' RICONOSCIBILE IN LOCO DAL CARTELLO ROMA BELLA.

PRENOTAZIONE: OBBLIGATORIA VIA MAIL A: inforomabella@virgilio.it, o chiamando i n. tel. 0697858194; 0661661527 (attivi tutti i giorni h 8-20). Per prenotare si può anche compilare il modulo sotto, lasciando: nome, cognome, cellulare, numero dei partecipanti, eventuale presenza di minorenni.