VISITE GUIDATE STASERA A ROMA

GIOVEDI 16 SETTEMBRE 2021, H 20,30: VISITA GUIDATA SERALE DEI FORI IMPERIALI ILLUMINATI, DAL COLOSSEO AL CAMPIDOGLIO

VENERDI 17 SETTEMBRE 2021 H 20,30: PASSEGGIATA DEDICATA ALLE PIU' BELLE FONTANE DI ROMA CON LA SUGGESTIVA ILLUMINAZIONE NOTTURNA

VENERDI 17 SETTEMBRE 2021 H 21: ROMA DA PAURA: PASSEGGIATA NOTTURNA "SPETTRI E ANIME DANNATE NELLA CITTA' ETERNA"

SABATO 18 SETTEMBRE 2021 H 21: VISITA GUIDATA SERALE NEL RIONE MONTI DA LARGO BRANCACCIO A VIA PANISPERNA

DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021, H 18,30: PASSEGGIATA GUIDATA CON L'ARCHEOLOGO NEL CAMPO MARZIO CENTRALE (REGIO IX)

DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021 H 20: ROMA DE NOANTRI: VISITA GUIDATA SERALE DI TRASTEVERE

DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021 H 20,30: ROMA DA PAURA: PASSEGGIATA SERALE "SPETTRI E ANIME MALEDETTE" NEL BUIO DELLA NOTTE

DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021 H 21: VISITA GUIDATA SERALE DEL GIANICOLO

Le visite guidate notturne a Roma sono sia in estate che in inverno una bella alternativa per trascorrere una serata diversa, con i tuoi amici o anche da solo all'interno dei nostri gruppi, dove conoscerai sicuramente persone nuove!

La nostra associazione organizza bellissime passeggiate serali gratuite nei Rioni e nelle aree monumentali, condotte da guide esperte, laureate in archeologia e storia dell'arte. I percorsi più belli sono ad esempio quello lungo i fori imperiali, da Piazza del Colosseo fino al Campidoglio, o quello dedicato alle fontane più famose che di notte risplendono ancora di più della loro infinita poesia, o quello nel ghetto storico degli Ebrei, ricchissimo di curiosità e leggende da narrare. Abbiamo poi le passeggiate a tema, come quella dedicata ai Fantasmi di Roma antica e moderna che inizia al Pantheon e termina a Castel Sant'Angelo, oppure quella dedicata alle cortigiane e alle amanti dei papi nel Rinascimento, da Piazza dell'Oro a Piazza di Santa Maria in Monticelli.

Inoltre, nei mesi estivi si può godere di aperture serali con visite guidate di monumenti e aree museali in genere chiusi di notte, come i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, Castel Sant'Angelo con le prigioni ed il passetto di Borgo, la Galleria Borghese, i Musei Capitolini, ed anche alcuni sotterranei come quelli delle domus del Celio, dello Stadio di Domiziano sotto piazza Navona, e dell'acquedotto Vergine presso la Fontana di Trevi!

Di sera, a Roma, in qualunque quartiere ti trovi, è meraviglioso passeggiare gustando un gelato, e, perché no, osservando monumenti, strade, piazze, vicoli con la sapiente illustrazione di uno dei nostri operatori volontari!

Per maggiori informazioni, scrivici a: inforomabella@virgilio.it, oppure chiamaci ai nn. 0661661527, 0697858194, O SCRIVI CON WHATSAPP AL CELL. 3669430785, oppure compila il form sotto.