VISITE GUIDATE STASERA A ROMA

MARTEDI 21 GENNAIO 2020, H 21: ROMA DI NOTTE: PASSEGGIATA DAL COLOSSEO LUNGO I FORI IMPERIALI CON LA SUGGESTIVA ILLUMINAZIONE NOTTURNA

Le visite guidate notturne a Roma sono sia in estate che in inverno una bella alternativa per trascorrere una serata diversa, con i tuoi amici o anche da solo all'interno dei nostri gruppi, dove conoscerai sicuramente persone nuove!

La nostra associazione organizza bellissime passeggiate serali gratuite nei Rioni e nelle aree monumentali, condotte da guide esperte, laureate in archeologia e storia dell'arte. I percorsi più belli sono ad esempio quello lungo i fori imperiali, da Piazza del Colosseo fino al Campidoglio, o quello dedicato alle fontane più famose che di notte risplendono ancora di più della loro infinita poesia, o quello nel ghetto storico degli Ebrei, ricchissimo di curiosità e leggende da narrare. Abbiamo poi le passeggiate a tema, come quella dedicata ai Fantasmi di Roma antica e moderna che inizia al Pantheon e termina a Castel Sant'Angelo, oppure quella dedicata alle cortigiane e alle amanti dei papi nel Rinascimento, da Piazza dell'Oro a Piazza di Santa Maria in Monticelli.

Inoltre, nei mesi estivi si può godere di aperture serali con visite guidate di monumenti e aree museali in genere chiusi di notte, come i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, Castel Sant'Angelo con le prigioni ed il passetto di Borgo, la Galleria Borghese, i Musei Capitolini, ed anche alcuni sotterranei come quelli delle domus del Celio, dello Stadio di Domiziano sotto piazza Navona, e dell'acquedotto Vergine presso la Fontana di Trevi!

Di sera, a Roma, in qualunque quartiere ti trovi, è meraviglioso passeggiare gustando un gelato, e, perché no, osservando monumenti, strade, piazze, vicoli con la sapiente illustrazione di uno dei nostri operatori!

Clicca sui link sopra, si aprirà la pagina descrittiva della visita guidata gratuita che ti proponiamo stasera a Roma! Per maggiori informazioni, scrivici a: inforomabella@virgilio.it, oppure chiamaci ai nn. 0661661527, 0697858194, oppure compila il form sotto.