BRACIOLATA IN COMPAGNIA AL POGGIO MAGGESE DI TARQUINIA!

Vuoi venire con i tuoi bambini a trascorrere una domenica di divertimento e natura nelle meravigliose campagne di Tarquinia nel cuore della Maremma Etrusca? In uno scenario agreste rimasto incontaminato, in un bellissimo casale rustico lungo la Valle del Mignone, trascorreremo una giornata tutti insieme in amicizia, facendo giocare i nostri bambini nei giardini della Tenuta Poggio Maggese!

L'appuntamento è domenica 27 gennaio 2019 alle ore 11 alla stazione di servizio all'uscita CIVITAVECCHIA PORTO della autostrada A12. Per chi viene da Roma si trova dall'altro lato dell'autostrada, è necessario proseguire fino all'uscita di Monteromano e poi tornare indietro sulla stessa A12 verso Roma per raggiungere la stazione di servizio. Per chi invece viene da nord, si trova sulla destra. Vi condurremo fino al casale, dove mentre prepariamo la carne alla brace, i bambini potranno liberamente giocare a pallone nel prato o osservare i numerosi animali selvatici come falchi, istrici, volpi, tassi, cinghiali - si raccomanda di portare abbigliamento comodo, un bel paio di scarpe da ginnastica, e soprattutto il binocolo per osservare gli animali!

Mangeremo la carne alla brace tutti insieme verso le ore 13,30, e poi ci dedicheremo alla rilassante passeggiata nel bosco soprastante il casale da cui si gode una vista spettacolare su tutta la Valle del Mignone! Tornati al casale visiteremo l'orto e spiegheremo anche ai più piccoli come si può coltivare un piccolo orto in vaso sul balcone di casa, per avere verdure genuine e sempre fresche!

Al tramonto ognuno potrà riprendere la strada di casa....

L'evento è completamente gratuito, la nostra associazione offre ai partecipanti la location, tavoli, sedie, barbecue, carbonella e posate di plastica, ognuno deve portare la carne, i contorni, le bevande o quanto altro desidera mangiare durante il pic-nic. Il caffè viene offerto gratis dal proprietario di casa.

La tenuta offre spazio per 30 persone tra adulti e bambini, e circa 20 posti auto. Si consiglia di prenotare almeno entro 5 giorni prima della data della braciolata, via mail, a amicidiromabella@virgilio.it. Attendere risposta scritta prima di considerare valida la prenotazione. Lasciare il nome, cognome, numero dei partecipanti e il cellulare nella mail.

NB.: CONDIZIONE ESSENZIALE E' IL METEO, IN CASO DI MALTEMPO, LA BRACIOLATA VERRA' SPOSTATA.